Venerdì, 12 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

WPP inaugura il nuovo campus a Milano, Simona Maggini: "Operazione dal forte impatto sociale"

Maggini a Il Giornale d'Italia: "Questo è un luogo che ha ridato vita ad un edificio storico, forte l'impatto sociale"

22 Settembre 2021

"Mi aspetto la dovuta attenzione da parte della città di Milano e in generale dal paese. Questa è un'operazione di un'azienda privata che va molto al di là dell'apertura di un ufficio, è un luogo che ha ridato vita ad un edificio storico, ha dato lavoro a molte persone, ha ricreato una vivacità e un dinamismo in questa zona. E' un'operazione dal forte impatto sociale e spero che questo venga visto e riconosciuto e che sia motivo di orgoglio per le persone che lavorano con noi e ai nostri clienti". Così ai microfoni de Il Giornale d'Italia Simona Maggini, WPP Country Manager in Italia, in occasione dell'inaugurazione del nuovo WPP Campus a Milano.

"Offriamo questo spazio che oltre ad essere nuovo e sostenibile è comunque estremamente piacevole, che rappresenta per i giovani una destination place. All'interno del campus ci sono poi numerosi servizi, da quelli normali per chi deve svolgere la propria professione a qualcosa di più, per cui al di là di bar e ristorante all'interno della torre abbiamo la WPP square che raccoglie dei servizi che sono lo sportello bancomat, un piccolo supermarket, un punto di ritiro e consegna tintoria, una farmacia dinamica che consegna farmaci in giornata, una biblioteca. C'è veramente tanto che può aiutare la vita fuori di qui, perché avere tutti questi servizi significa avere più tempo quando si esce e non dover correre a fare le cose dell'ultimo minuto.

Lo smart working prevede una quota del 30% che è data dallo spazio, c'è una strutturazione che prevede 7 desk per 10 persone. Poi ogni società potrà decidere di avere una diversa applicazione. Il tutto sarà gestito attraverso un app, sarà tutto molto semplice", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti