Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Marco Mari (GBC Italia): "Necessaria misurazione della sostenibilità nell'ambiente costruito"

Il Presidente del Green Building Council Italia a Il Giornale d’Italia: "Il tema della misurazione della sostenibilità dell’ambiente costruito, intendendo assetti immobiliari, quartieri, città, le infrastrutture è un percorso necessario che ha bisogno di una misura concreta"

20 Luglio 2021

“Siamo particolarmente contenti e soddisfatti di essere presenti in SEA oggi e plaudiamo l’iniziativa che un’organizzazione di tale portata ha intrapreso il percorso verso una sostenibilità misurata, sistematica e sempre più presente e pervasiva. Un approccio all’ ambiente costruito sostenibile è necessario, non solo è utile". Così Marco Mari, Presidente del Green Building Council Italia, a Il Giornale d’Italia, durante la consegna del certificato Make it Sustainable di SEA.

"L’evento di oggi è particolarmente interessante, è stata annunciata la volontà di SEA di entrare nella community GBC Italia, anche a questo plaudiamo e siamo convinti che da un apporto sempre maggiore degli attori della filiera questo tipo di azione sarà utile non solo per SEA ma modello per tanti altri attori. 

Il tema della misurazione della sostenibilità dell’ambiente costruito, intendendo assetti immobiliari, quartieri, città, le infrastrutture, è un percorso necessario che ha bisogno di una misura concreta. Da qui anche il nostro sforzo nel promuovere i protocolli energetico ambientali rating system nazionali e internazionali”, conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti