12 Luglio 2021
Le parole di Emma Marcegaglia a Il Giornale d'Italia in occasione del Premio Attrattività Finanziaria 2021:
"Lo strumento finanziario è un elemento fondamentale per lo sviluppo di un'azienda, soprattutto in un momento come questo, dove stiamo vivendo una ripresa anche più forte di quello che pensavamo, processi di acquisizione possibili, le aziende italiane stanno andando bene. Per continuare a crescere ed essere competitivi è importante sfruttare tutte le possibilità che i vari strumenti finanziari danno. Dalla borsa all'emissione di bond, al private equity. Siamo qui per ribadire che il binomio innovazione in generale e innovazione finanziaria sono fondamentali e devono andare di pari passo.
Importante che le grandi imprese aiutino i loro fornitori e i loro clienti, magari con pagamenti più brevi o più lunghi a seconda delle necessità. Io credo che la catena del valore diventi molto importante, ed è anche nell'interesse delle grandi aziende avere fornitori e clienti forti in modo che tutto il settore possa esprimere innovazione e competitività", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia