Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mediolanum, Fontana Rava a Il Giornale d'Italia: "PREXTA gestisce gli obiettivi di vita dei clienti"

"Sostenibilità, pianificazione e velocità nell’accesso al credito sono le linee strategiche del futuro del Gruppo Mediolanum”

12 Luglio 2021

Edoardo Fontana Rava, Direttore Sviluppo Prodotti e Modello di Business di Banca Mediolanum e Presidente di PREXTA a Il Giornale d’Italia: “Quello di oggi è un passo fondamentale di evoluzione strategica del Gruppo Mediolanum nell’ambito del credito a consumo. Un mercato che sta mutando rapidissimamente. Oggi è sempre di più uno strumento di pianificazione economica, funzionale nella gestione degli obiettivi di vita dei clienti. PREXTA si inserisce in questo contesto, vuole essere un passaggio chiave del Gruppo Mediolanum nel servizio al cliente in modo completo, con soluzioni adeguate alle loro esigenze e funzionali ad evolvere insieme al mercato attraverso soluzioni di prodotti più flessibili, più orientati alle esigenze del cliente, tutto supportato da un approccio digitale innovativo e all’avanguardia.

Il Covid ha generato un cambio significativo, si parla infatti di una forte accelerazione di cinque, dieci anni dell’evoluzione del mondo digitale. Ma soprattutto è cambiata la consapevolezza di poter fare, poter fare anche accedendo al credito e quindi pianificare. Questo passaggio è conferma di questo passaggio strategico. PREXTA è l’ingresso del Gruppo Mediolanum nel mondo del credito con l’obiettivo di servire le esigenze della clientela.

Oggi viviamo in un mondo veloce e il digitale è il miglior alleato per aver risposte efficienti e immediate. Sostenibilità, pianificazione e velocità nell’accesso al credito sono le linee strategiche del futuro”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti