06 Aprile 2023
Antonio Carloni. Vice Direttore Gallerie d'Italia di Torino, a Il Giornale d’Italia: “Qui alle Gallerie d’Italia di Torino una tappa intermedia della mostra di JR DÉPLACÉ·E·S che è in corso fino al 16 di luglio. Inside project è probabilmente il progetto di arte pubblica più famoso dell’artista: i torinesi, i migranti, chiunque voglia farsi fotografare entra dentro al van, viene prodotta un’immagine che viene attaccata per terra, qui alle Gallerie e in Piazza San Carlo. JR affronta i grandi temi dell’attualità in maniera leggera e accessibile.
Le Gallerie d’Italia di Torino vogliono affrontare i grandi temi del nostro tempo e affidare ai grandi artisti contemporanei il racconto visuale di questi temi e renderli accessibili al pubblico. Lavoriamo sull’attualità, lo trasformiamo in storia e l’idea è quella di costruire un percorso nel quale la cultura, la fotografia e l’arte contemporanea siano accessibili a tutti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia