08 Febbraio 2023
Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo:
“Il lavoro di JR è fatto appositamente per le Gallerie d’Italia, credo che sia il modo migliore per definire l’identità e il ruolo del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo declinato nel museo di Piazza San Carlo a Torino. Il tema di un museo dedicato alla fotografia che affronta gli argomenti complessi del tempo presente parte con Paolo Pellegrin e il cambiamento climatico, poi Crewdson con le fragilità sociali e ora JR che aggiunge un tassello in più.
Vedere la partecipazione eccezionale ieri in piazza a Torino e oggi alla presentazione del lavoro di JR, di questi racconti fortissimi per il contenuto e per il messaggio, ma di una delicatezza e di una poetica eccezionale, credo che sia il modo migliore per arrivare al compimento del primo anno delle Gallerie d’Italia qui a Torino.
Non comunichiamo i numeri altissimi che abbiamo registrato perché l’idea è quella di lavorare a contenuti che aggiungano qualcosa. Probabilmente, vista anche la partecipazione di ieri, dovremmo contingentare gli ingressi, ma l’importante è che ognuno si renda conto dell’importanza del messaggio e del compiere un piccolo passo ognuno con qualcun altro”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia