Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tommaso Sacchi: "L'autunno a Milano: dalla mostra di Bosch a JazzMi"

Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano: "Per il teatro è la prima stagione dopo il covid di una lunghezza normale e tradizionale". L'intervista a Il Giornale d'Italia

13 Settembre 2022

Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano, in occasione della 62ª edizione del "Premiolino" 2022, ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"Sono molto orgoglioso di portare un saluto alla città al Premiolino in questa edizione 2022. È un premio che individua, attraverso una giuria di assoluta competenza, il miglior giornalismo del nostro paese. C’è un’attenzione speciale verso le nuove generazioni di giornalisti.

Per quello che riguarda il reportage di guerra, è un tema importantissimo. L’idea di radunare il mondo della stampa e del giornalismo attraverso questa operazione capace di individuare i talenti del nostro mondo, con una qualità indiscutibile. Non a caso si svolge alla Triennale di Milano, che proprio in questi giorni è la casa della 23esima esposizione internazionale.

Oggi ho presentato una stagione fortunata e mi auguro di successo del Piccolo Teatro. È la prima stagione dopo il covid di una lunghezza normale e tradizionale. Un segnale importante che parte da Milano. Le grandi esposizioni che si susseguiranno negli ambienti Milano e i temi esposti a Palazzo Reale, ne abbiamo presentate circa una sessantina per il prossimo triennio. Mi ritengo soddisfatto come cittadino di una città che attraverso i suoi operatori sta rispondendo in maniera adeguata alla sua ripresa".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti