03 Luglio 2022
Fabio tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore, in occasione della 43esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Nel mondo dei premi dei giornalisti, il Premio Ischia è certamente quello con maggiori tradizioni. 43 edizioni, un premio che merita grande rispetto e che si svolge in un ambiente straordinario.
Il mondo dell’informazione ha avuto un cambiamento di carattere straordinario, non solo per la pandemia, ma il covid ha funzionato da straordinario acceleratore.
Credo che meno ci si informi dai social, meglio è. L’informazione deve essere fatta da chi ci mette la faccia e risponde delle cose che scrive. Penso che la guerra in Ucraina, come tanti altri avvenimenti della società di oggi, hanno avuto delle chiavi di lettura molto discutibili e spesso infondate nella realtà. Penso sia interesse di tutti arrivare rapidamente verso una pace duratura, la guerra non è un gioco di risiko, ci sono morti veri.
Credo ci siano le condizioni per una tempesta perfetta, prima di tutte l’inflazione con livelli davvero elevati: 8% in Italia e più del 10% in Spagna. Europa e Stati Uniti sono in difficoltà e inoltre, la pandemia non è ancora finita. Inflazione, guerra in Ucraina, pandemia: è tempo di tornare il più possibile e rapidamente alla normalità, sperando sia possibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia