22 Aprile 2022
David LaChapelle racconta a Il Giornale d'Italia la sua mostra "I Believe in Miracles":
"Questa esibizione è una retrospettiva che mette in luce diverse fasi della mia vita, dagli anni '80 fino ad oggi. Stiamo organizzando nuove mostre e realizzando nuovi scatti. Quando fotografo, non cerco di catturare l'anima, ma cerco di rappresentare le persone che popolano il nostro mondo e quello che ho sognato negli anni. Passo dal fotografare celebrità, a semplici miei amici.
L'autoritratto esposto in questa mostra è la foto di una casa che potremmo paragonare al cervello umano e le stanze a ciò che crea una personalità: ho pensato a un autoritratto come un posto in cui si vive.
Per gli ultimi 17 anni ho vissuto alle Hawaii, un luogo dove regna la natura e la volontà di valorizzarla e renderla sempre più preziosa. Mi ha appassionato utilizzarla come sfondo nella mia arte.
Non esiste una mia opera preferita, perché tutte le mie foto lavorano insieme per creare una storia: ognuna ha un messaggio singolo, ma insieme creano una narrazione."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia