Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fabio Cesaro: "Vivere bene è possibile, serve rispetto della libertà altrui e principi etici forti"

Fabio Cesaro: "Vivere bene è tanto facile quanto difficile. Innanzitutto, bisogna volerlo: non può volerlo solo una persona, ma una pluralità di soggetti. Sarà un sogno? Può darsi, però guai a chi non sogna" L'intervista a Il Giornale d'Italia

31 Marzo 2022

Fabio Cesaro, in occasione della presentazione del libro "L'ABC per vivere bene", a Il Giornale d'Italia:

"Oggi presentiamo l'ABC per vivere bene, l’ultimo testo di una trilogia iniziata nel 2019 con la pubblicazione dell'ABC dell'economia e della finanza, continuata nel 2020 con la pubblicazione dell'ABC della politica e del voto, che si conclude oggi 30 Marzo 2021 con l'ABC per vivere bene".

"Vivere bene è tanto facile quanto difficile. Innanzitutto, bisogna volerlo: non può volerlo solo una persona, ma una pluralità di soggetti. Se si ha questa intenzione, rispetto e libertà altrui - come ha detto Adriano Teso - si rispetta la legge, e quindi si hanno dei principi etici forti, allora vivere bene è possibile. Sarà un sogno? Può darsi, però guai a chi non sogna".

"Adriano Teso mi ha colpito quando ha detto "sorridere prima di tutto". Il sorriso non è solo un’espressione superficiale del volto, ma quando viene del cuore vuol dire tante cose, come far stare meglio gli altri e se stessi".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti