Sabato, 21 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BG ArtGallery, Marco Bernardi: "Punto di partenza per nuove iniziative artistiche"

Marco Bernardi, Vice Direttore di Banca Generali, a Il Giornale d'Italia: "Per Noi è particolarmente importante essere vicini al patrimonio storico e artistico del nostro Paese in tutte le iniziative possibili, in particolare nella nostra città dove tra pochi giorni inizierà questa settimana particolarmente importante per la cultura"

22 Marzo 2022

Marco Bernardi, Vice Direttore di Banca Generali, in occasione dell’opening di BG Art Gallery, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d’Italia: “Oggi per noi ci sono due eventi importanti da celebrare. Il primo è quello dell’apertura della nostra BG Art Gallery, uno spazio espositivo che è il coronamento di un percorso di tre anni che ha sancito la nostra promozione dell’arte, soprattutto tra i più giovani con la BG Art Talent, un progetto che aveva l’obiettivo di valorizzare giovani talenti. Abbiamo raccolto le opere di questi giovani talenti e le abbiamo messe all’interno di questo nostro spazio, che vuole essere un punto di partenza per nuove iniziative artistiche rivolte a tutti i cittadini e gli appassionati di arte. Dall’altro lato anche quest’anno siamo vicini alla Milano Art Week come main sponsor. Per noi è particolarmente importante essere vicini al patrimonio storico e artistico del nostro Paese in tutte le iniziative possibili, in particolare nella nostra città dove tra pochi giorni inizierà questa settimana particolarmente importante per la cultura".

Sul conflitto Russia-Ucraina, Bernardi: "Noi come banca siamo concentrati sul territorio italiano, non abbiamo nessun impatto da un punto di vista diretto. Sicuramente guardiamo con attenzione come le dinamiche geopolitiche possono incidere sui mercati finanziari e questo lo monitoriamo con grande attenzione per dare ai nostri clienti i migliori suggerimenti per interpretare questo momento che anche dal punto di vista finanziario ed economico è particolarmente complesso”.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti