16 Marzo 2022
Ronit Sorek, curatrice d'arte presso l'Israel Museum e della mostra "Marc Chagall. Una storia di due mondi", ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Il focus di questa mostra è mostrare il background culturale di un artista nato in Bielorussia, a partire dal suo folkore, fino alla lingua yiddish. Tutto questo riprende il concept del museo MUDEC di Milano, con cui noi dell'Israel Museum di Gerusalemme siamo molto felici di aver collaborato. L'esposizione mostra le opere del primo Chagall, donate all'Israel Museum dalla famiglia dell'artista.
"Siamo abituati a riconoscere Chagall per le sue note cromatiche, ma grazie a questa mostra i visitatori possono conoscere la sua parte più intima, i primi lavori, diversi da quelli più noti, ma comunque significativi e di valore. Dopo questa mostra, guardando i dipinti più tradizionali di Chagall, saremo in grado di comprendere meglio la sua storia artistica e di vita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia