16 Marzo 2022
Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, in occasione della mostra "Marc Chagall. Una storia di due mondi", ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Questa mostra è molto importante perché racconta un altro Chagall, forse meno noto, ma caratterizzato da studi, straordinari incisioni, opere ad olio e gouache che ripercorrono la vita di uno dei più grandi artisti di sempre. Nelle opere si vede il suo profondo rapporto con la religione ebraica e le culture che hanno fatto parte della sua vita. Si tratta di una mostra molto intima: nel percorso espositivo sono presenti tante opere meno note e che non ci si aspetta di trovare quando a una mostra di Marc Chagall. Naturalmente, sono esposte anche opere più tradizionali con una forte presenza cromatica e tinte più riconoscibili, ma questa mostra vuole essere un modo per scoprire attraverso la culture uno dei grandi protagonisti dell'arte del passato".
"La collaborazione con il Sole 24 Ore deriva da un accordo fatto diversi anni fa, che continua a funzionare molto bene. Abbiamo confermato la dottoressa Pugliese alla direzione del museo che sta lavorando con il gruppo 24 ore cultura per valorizzare uno dei straordinari musei d'Europa, sia dal punto di vista morfologico che architettonico, nato negli ultimi 20 anni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia