15 Marzo 2022
Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relations di Unipol, in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata a Marc Chagall al MUDEC di Milano, ha affermato a Il Giornale d’Italia:
“Siamo in un periodo storico difficile, lacerante, soprattutto a causa della situazione geopolitica in Ucraina ma siamo anche reduci da due anni di pandemia. Noi crediamo che la cultura sia uno strumento fondamentale per far crescere la società, le persone e soprattutto crediamo che sia unificante. Ne è una prova questa mostra che sosteniamo con la collaborazione con il Sole24Ore al MUDEC di Milano, una mostra dedicata a Marc Chagall, un pittore che viene da quei territori che adesso sono sottoposti a questa difficile situazione con eventi luttuosi che ci stanno colpendo ogni giorno. Chagall appartiene ad una comunità ebraica, porta dentro sé molta di quella sofferenza che ha caratterizzato quei territori in seguito al secondo conflitto mondiale. Ma lui è andato oltre questa sua storia personale, di appartenenza a questo ceppo che tanto l’ha formato, e soprattutto è diventato un pittore cosmopolita non solo per l’esperienza francese ma anche per i suoi interventi soprattutto nella grafica editoriale ma anche nell’abbigliamento dei palazzi e nell’uso dei colori, che mettono in evidenza questa forza interiore che attraverso il sogno che lui elabora continuamente e riporta nelle sue tele ci riporta all’umanità”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia