23 Gennaio 2022
In occasione del balletto "La Bayadère" in scena al Teatro alla Scala in favore di Fondazione Rava, Dario Guido, Head of Health & Medical Equipment Division di Samsung Healthcare ha detto a Il Giornale d’Italia:
"La collaborazione tra Samsung Healtcare - la divisione tecnologica di Samsung che si occupa di device medicali - e la Fondazione Rava è nata nel 2020 durante l'emergenza Covid. Ci sono stati diversi progetti sostenuti dalla Fondazione, loro hanno scelto noi come partner tecnologico e da lì è iniziato tutto un percorso che ci ha visto partecipi su circa 20 progetti nel 2020 nei reparti di circuito maternità, dove noi abbiamo fornito le nostre apparecchiature. Adesso stiamo partecipando ad altri progetti e siamo vicini alla Fondazione anche per l'ospedale pediatrico di Haiti. Per quella struttura abbiamo già fornito delle apparecchiature".
"Nell'ambito del percorso maternità abbiamo fornito attrezzature ecografiche per la diagnosi prenatale e per tutto ciò che riguarda l'assistenza della cura della donna durante il periodo dell'emergenza Covid. Si tratta di uno dei nostri ambiti tecnologici dove esprimiamo una maggiore forza e tradizione con questo tipo di diagnostica. Ovviamente durante il periodo del Covid, come si è visto, c'è stata una particolare attenzione a tutto ciò che erano le terapie intensive e l'emergenza data dal virus. Noi ci siamo occupati di quelle situazioni e di quelle realtà che in quel momento erano rimaste non al centro dell'attenzione. Il circuito maternità indubbiamente è stato una di queste e averli sostenuti per noi è stato un grosso vanto."
"Per quanto riguarda la Fondazione Rava e la collaborazione con l’ospedale di Haiti abbiamo già provveduto lo scorso anno a fornire un ecografo nell'ambito della pediatria e della neonatologia: un’apparecchiatura ecografica per la diagnosi prenatale. In futuro ci spenderemo per fornire anche altre apparecchiature".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia