22 Gennaio 2022
In occasione del balletto "La Bayadère" al Teatro alla Scala, serata benefica in favore della onlus Fondazione Francesca Rava, l'attrice Martina Colombari ha commentato a Il Giornale d'Italia: "Sono tanti anni che, oltre ad essere testimonial, sono una volontaria in prima linea. Ho scoperto la onlus di volontariato Fondazione Rava propria in una serata alla Scala come questa, e mi sono innamorata del loro cuore e soprattutto di quanto siano concreti i loro progetti. È vero che serve aiutare durante un'emergenza, ma è giusto anche dare la possibilità alle popolazioni in difficoltà di costruirsi un futuro ed occuparsi di situazioni più quotidiane, che vanno oltre ai terremoti, alle epidemie e ai disastri naturali che spesso colpiscono Haiti.
Sono felice di vedere che per i bambini aiutati dalla Fondazione Rava c'è la possibilità di studiare, di andare a scuola, di fare delle attività e di avere un ospedale come il Saint Damien, che salva ogni anno più di 80.000 bambini. Sono queste le realtà che mi hanno fatto innamorare della Fondazione e mi hanno fatto diventare una loro volontaria."
A proposito dei progetti di volontariato a cui ha preso parte, ha detto: "Ho partecipato a tutti, a partire dal terremoto che c'è stato nel centro Italia, siamo stati a Lampedusa per le emergenze degli sbarchi, abbiamo collaborato durante il terremoto di Haiti insieme alla Marina militare italiana con la portaerei Cavour. Se vedi con i tuoi occhi riesci a percepire anche un certo tipo di emozione e di energia che ti permette poi di contagiare gli altri."
"In questo momento lavorando ad un progetto teatrale: tra un mese ripartiamo con la tournée di Montagne Russe, che era stata sospesa l'anno scorso per il Covid. Siamo molto felici io e Corrado Tedeschi, staremo anche qua a Milano e sarà una lunga tournée di due mesi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia