Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Teatro Alla Scala, il Sovrintendente Meyer: "Felici di aiutare i bambini di Haiti con Fondazione Rava"

Il Sovrintendente Meyer a Il Giornale d'Italia: "Il mondo della cultura è molto attento a queste esigenze di solidarietà"

22 Gennaio 2022

In occasione della serata benefica al Teatro alla Scala in favore della onlus Fondazione Rava, il Sovrintendente Dominique Meyer ha commentato ai microfoni de Il Giornale d’Italia:

“Quella con Fondazione Rava è una bellissima collaborazione che esiste da diversi anni, interrotta per motivi di Covid l’anno scorso. Siamo felici di poter aiutare i bambini di Haiti, che hanno assolutamente bisogno della Fondazione.

Quest’anno ritorniamo alla tradizionale serata benefica con un meraviglioso balletto. È una dimostrazione in più del fatto che il mondo della cultura è molto attento a questa esigenza di solidarietà.

Riguardo il balletto La bayadère con la produzione di Luisa Spinatelli risponde: “È un grande balletto classico, la coreografia è di Rudolf Nureyev. L’avevo ordinata quando ero direttore dell’Opéra di Parigi e sono contento di poterla mostrare alla Scala.

La versione di Parigi era con un altro allestimento: non avevamo voglia di rifarla e ci siamo rivolti alla cara Luisa Spinatelli, che ha creato uno spettacolo meraviglioso. È stato preparato dal Direttore del Corpo di Ballo Manuel Legris, uno dei ballerini che aveva creato questa versione a Parigi", ha concluso.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti