22 Gennaio 2022
In occasione della serata benefica al Teatro alla Scala in favore della onlus Fondazione Rava, il Sovrintendente Dominique Meyer ha commentato ai microfoni de Il Giornale d’Italia:
“Quella con Fondazione Rava è una bellissima collaborazione che esiste da diversi anni, interrotta per motivi di Covid l’anno scorso. Siamo felici di poter aiutare i bambini di Haiti, che hanno assolutamente bisogno della Fondazione.
Quest’anno ritorniamo alla tradizionale serata benefica con un meraviglioso balletto. È una dimostrazione in più del fatto che il mondo della cultura è molto attento a questa esigenza di solidarietà.
Riguardo il balletto La bayadère con la produzione di Luisa Spinatelli risponde: “È un grande balletto classico, la coreografia è di Rudolf Nureyev. L’avevo ordinata quando ero direttore dell’Opéra di Parigi e sono contento di poterla mostrare alla Scala.
La versione di Parigi era con un altro allestimento: non avevamo voglia di rifarla e ci siamo rivolti alla cara Luisa Spinatelli, che ha creato uno spettacolo meraviglioso. È stato preparato dal Direttore del Corpo di Ballo Manuel Legris, uno dei ballerini che aveva creato questa versione a Parigi", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia