10 Dicembre 2021
Martina De Petris, Responsabile Education della Fondazione Pirelli commenta ai microfoni de Il Giornale d'Italia:
“Come fondazione Pirelli, grazie alla collaborazione con il Premio Campiello, stiamo realizzando e progettando una serie di appuntamenti che si terranno online nella primavera 2022 pensati proprio per i ragazzi, i giurati e per tutti coloro che sono interessati al mondo del libro e della lettura. Sarà un percorso di appuntamenti online e interattivi che renderà i ragazzi davvero protagonisti. Questi libri entreranno all’interno delle classi e delle scuole e saranno oggetto di riflessione e di lettura anche da parte dei giovanissimi”.
“Come Fondazione Pirelli abbiamo veramente una lunga tradizione nel campo della promozione della lettura: già dal 1928 abbiamo aperto la prima biblioteca aziendale che si rivolge ai dipendenti e alle loro famiglie, quindi alle fasce dei più piccoli e dei piccolissimi" aggiunge.
"In generale, oggi realizziamo una serie di iniziative per la promozione della lettura: si tratta di spettacoli teatrali, di letture di gruppo fatte all’interno delle scuole e di iniziative che cercano di mettere insieme non solo il mondo del libro, ma anche i temi di cultura generale. Per esempio, abbiamo fatto un appuntamento dedicato al rapporto tra la lettura e lo sport con la partecipazione di una serie di personaggi di questo mondo", conclude Martina De Petris.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia