Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De Petris, Pirelli: “Grazie al Premio Campiello Junior stiamo progettando degli appuntamenti in cui i ragazzi saranno i protagonisti"

Martina De Petris, Responsabile Education Fondazione Pirelli a Il Giornale d'Italia: "Oggi realizziamo una serie di iniziative per la promozione della lettura che cercano di mettere insieme non solo il mondo del libro ma anche temi di cultura generale"

10 Dicembre 2021

Martina De Petris, Responsabile Education della Fondazione Pirelli commenta ai microfoni de Il Giornale d'Italia:

“Come fondazione Pirelli, grazie alla collaborazione con il Premio Campiello, stiamo realizzando e progettando una serie di appuntamenti che si terranno online nella primavera 2022 pensati proprio per i ragazzi, i giurati e per tutti coloro che sono interessati al mondo del libro e della lettura. Sarà un percorso di appuntamenti online e interattivi che renderà i ragazzi davvero protagonisti. Questi libri entreranno all’interno delle classi e delle scuole e saranno oggetto di riflessione e di lettura anche da parte dei giovanissimi”.

“Come Fondazione Pirelli abbiamo veramente una lunga tradizione nel campo della promozione della lettura: già dal 1928 abbiamo aperto la prima biblioteca aziendale che si rivolge ai dipendenti e alle loro famiglie, quindi alle fasce dei più piccoli e dei piccolissimi" aggiunge.

"In generale, oggi realizziamo una serie di iniziative per la promozione della lettura: si tratta di spettacoli teatrali, di letture di gruppo fatte all’interno delle scuole e di iniziative che cercano di mettere insieme non solo il mondo del libro, ma anche i temi di cultura generale. Per esempio, abbiamo fatto un appuntamento dedicato al rapporto tra la lettura e lo sport con la partecipazione di una serie di personaggi di questo mondo", conclude Martina De Petris.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti