Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dario Franceschini: "Arte, non solo tutela del patrimonio ma investimento sulla crescita del Paese"

"Arte, se cresce il mercato crescono anche le professioni. Tutti noi dobbiamo capire che è doveroso la tutela del patrimonio lasciato dalle nostre vecchie generazioni, ma è altresì importante investire sulla crescita e sullo sviluppo del nostro Paese". Il Ministro della Cultura e dei Beni Culturali Dario Franceschini a Il Giornale d'Italia

11 Novembre 2021

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini, al margine della presentazione del Rapporto Nomisma sull'Arte, si è fermato con i giornalisti per sottolineare: "L'arte ha bisogno di sostegno e di meno burocrazia. Tutti noi dobbiamo capire che è doveroso la tutela del patrimonio lasciato dalle nostre vecchie generazioni, ma è altresì importante investire sulla crescita e sullo sviluppo del nostro Paese".

Sulle nuove competenze ricercate dal mondo dell'arte: "Se cresce il mercato crescono anche le professioni. Ci può essere un mercato dell'arte intelligente sia nell'arte contemporanea sia nell'antiquariato, che rispetta le regole di tutela ma anche la crescita del Paese".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti