Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, Guidoni: "L'arte è un'ottima asset class per i risparmiatori italiani"

Il Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking a Il Giornale d'Italia: "Seguiamo il cliente nella gestione di tutto il patrimonio: dall'ambito fiscale alla cultura"

17 Settembre 2021

"Il gruppo Intesa Sanpaolo è da sempre molto sensibile alle iniziative di arte e quindi siamo sempre felici di aver collaborato alla realizzazione di questa edizione di Miart in una Milano che fa da locomotiva alla ripresa", così Andrea Ghidoni, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, a Il Giornale d'Italia.

"Troviamo sia una straordinaria occasione per consentire a tutti l'accesso alla cultura. E poi c'è un binomio di successo tra l'arte e Intesa Sanpaolo Private Banking. Noi crediamo che l'arte rappresenti un'asset class per i risparmiatori italiani e ci fa molto piacere mettere a disposizione dei nostri clienti le competenze specialistiche di alcuni colleghi sulla valorizzazione delle opere d'arte.

La professione del private banker sta evolvendo verso il wealth management proprio perché non si tratta più del solito investimento canonico ma si occupa di accompagnare il cliente in tutto quello che è il suo patrimonio. Questo vuol dire avere specialisti nell'ambito fiscale, nel piano successorio, accompagnare gli imprenditori nelle operazioni straordinarie di MNA e anche in quello che è l'ambito delle opere d'arte. Crediamo molto in un servizio specializzato".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti