Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Il Premiolino 2021, Urbano Cairo: "Vince l'attenzione alla notizia e la capacità di andarsela a cercare"

"Credo che l'Italia abbia reagito bene, come ha sempre fatto in momenti di difficoltà", afferma Cairo a Il Giornale d'Italia

14 Settembre 2021

"Credo che come sempre vinca l'attenzione alla notizia e la capacità di andare a cercarsela, raccontare le cose in maniera approfondita, affidabile e assolutamente scevra da condizionamenti. Questo credo sia un po' alla base del giornalismo fatto bene, questo vince sicuramente".  Queste le parole di Urbano Cairo a Il Giornale d'Italia in occasione de Il Premiolino 2021.

"Credo che l'Italia abbia reagito bene, come ha sempre fatto in momenti di difficoltà. Oggi dobbiamo chiaramente ripartire velocemente, accelerare, tante aziende hanno chiuso e sofferto notevolissime difficoltà in seguito alla pandemia. Però gli italiani sono capaci di reagire, di inventarsi le cose, di resistere anche in condizioni difficili. Io credo che davvero potremo uscirne bene, con molto impegno e sacrificio. Oggi c'è la voglia di uscire con rapidità, con inventiva, adattandosi ad un mondo che è cambiato notevolmente con una crescita esponenziale nel digitale", conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti