09 Settembre 2021
Il Festival della Comunicazione di Camogli si apre oggi sul tema cardine della 'Conoscenza'. Abbiamo chiesto al direttore Danco Singer le motivazioni che hanno spinto a orientare in tal senso il dibattito. Queste le sue parole:
"Ogni anno a conclusione del Festival scegliamo il tema di quello successivo, cercando anche di cogliere gli spunti e le curiosità del nostro pubblico e quello che emerge dal clima culturale del Paese. L'altro anno eravamo reduci dal lockdown e quello di conoscere e interpretare i fatti ci sembrava importante, per riprenderci la vita, le nostre storie, il nostro lavoro e la nostra vita privata. Per capire è importante avere conoscenza di quello che ci circonda, di quello che ci precede e di quello che potrà esserci"
Per tanto tempo i contatti umani sono stati solo digitali, per cui anche il fatto di potersi ritrovare e vedersi da vicino in sicurezza è un elemento importante di questo Festival, che spero possa dare autorevolezza per far riprendere la vita culturale di questo Paese"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia