07 Settembre 2021
"Per quanto riguarda il progetto che è stato presentato quest'anno non abbiamo fatto cosa da esterni, però abbiamo ritenuto con Jacopo che avendo a disposizione questo materiale, lavorato con questa tecnica dove il materiale è davvero importante, supera il design, dà una qualità di garanzia praticamente infinita perché sia il sistema di assemblaggio, sia il sistema che tiene unito tutto quanto, sia il materiale stesso sono praticamente garantiti all'infinito". Così a Il Giornale d'Italia Valerio Mazzei, Presidente Edra, in occasione della presentazione della nuova collezione da esterni di Jacopo Foggini a Palazzo Durini.
"Rifacendosi un po' a quello che fu il mondo di secoli fa, ogni tanto viene in mente l'albero degli zoccoli quando facevano con le asce queste cose, diciamo che è riferito molto al mondo contadino questo modo di assemblare così cose in maniera semplice, assolutamente priva di stampi, dove ogni stecca o bacchetta nasce in maniera manuale, dove l'assemblaggio è fatto con il sistema attuale e dove ogni pezzo è per forza diverso dall'altro e poi con la luce sembra di essere sdraiati sull'acqua, è una cosa che ci ha fatto dire sì", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia