Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Teatro alla Scala, Selva (Esselunga): “Sostenere tutti insieme la cultura è un esempio per il futuro”

Lo Chief Marketing & Customer Officer Esselunga S.p.A. spiega a Il Giornale d’Italia l’importanza della ripartenza del Paese tramite la cultura

01 Settembre 2021

Selva: “Sostenere tutti insieme, pubblico e privato, la cultura è un buonissimo esempio per il futuro”

“Speriamo che questo evento possa rappresentare la ripartenza, la rinascita dopo questa tremenda pandemia- dichiara a Il Giornale d’Italia Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer Esselunga S.p.A.- quindi attraverso l’arte, la cultura e la divulgazione artistica e musicale, sia un buon segnale non solo per i cittadini di Milano ma anche di tutto il Paese grazie anche alla Rai. La cultura credo che sia stata sempre un grande motivo di orgoglio e di distintività del Paese Italia, basta pensare che i due terzi del patrimonio artistico e culturale stanno in Italia, quindi sostenere tutti insieme, pubblico e privato, la cultura sia un buonissimo esempio foriero di grandi energie e futuri. La cultura fa parte del nostro DNA, quindi fin dalla nostra fondazione nel 1957 abbiamo sempre visto la cultura come un elemento fondante di tutte le attività. Quindi continuiamo e continueremo a guardare alla cultura come un elemento importante per la nostra società e non solo, attraverso attività che sono sempre mirate a sostenere cultura, arte e territorio.

E sul rapporto cultura ce crea valore ed economia Selva risponde: “Il Rinascimento è un grandissimo esempio, attraverso una rinascita culturale rinasce anche l’economia e quindi credo che sia in simbiosi con tutte le attività, in un paese soprattutto come l’Italia dove l’arte, la cultura e la moda, dove l’esasperazione dell’arte del bello, la ricerca del bello sia un elemento distintivo e di grandi opportunità anche economiche.”

 ritorna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti