30 Giugno 2021
Elisabetta Sgarbi a Il Giornale d'Italia in occasione della 22esima edizione de La Milanesiana: “Collaboriamo da tempo con il Gruppo BMW in nome dell’arte. Oggi inauguriamo la prima Art Car prodotta da un’artista femminile, Esther Mahlangu. Un’auto, un’opera d’arte che diventa simbolo di quello che La Milanesiana porta avanti: un dialogo tra le arti volto al progresso. In questo caso vediamo la tecnologia che incontra l’arte pittorica, emblema di questo dialogo in nome dell’assoluto dell’arte".
"Finalmente ripartiamo, dopo i mesi difficili portati dal Covid" - continua la Sgarbi ricordando i difficili mesi attraverso cui è dovuto passare il mondo dell'arte - "Questa inaugurazione è la dimostrazione di un ulteriore passo verso la normalità. Torna il pubblico e finalmente si ritrova e si recupera una dimensione di dialogo diretto. La presenza crea emozione. Si deve tornare a perdersi nell’arte, nella bellezza dell’incontro.
Quello che ci è stato tolto, ogni cosa che di cui siamo stati privati crea oggi un desiderio nuovo. C’è infatti oggi più volontà di esserci. Vedere e scoprire è segno della volontà di voler tornare a conoscere il mondo che ci circonda e da cui siamo stati a lungo isolati”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia