Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marcello Foa sul Prix Italia 2021: "E' stata una scommessa vinta"

Il Presidente RAI: "Senza condivisione la cultura e lo spettacolo non hanno la stessa valenza". L'intervista a Il Giornale d'Italia

16 Giugno 2021

"Il Prix Italia è stata una scommessa vinta", afferma a Il Giornale d'Italia Marcello Foa, Presidente della RAI, in occasione del Prix Italia 2021. "Siamo molto orgogliosi sia di essere riusciti a farlo in presenza sia di aver recepito da parte sia del pubblico italiano sia dal pubblico internazionale una passione, una voglia di ricominciare, una gioia di ritrovarsi e condividere la cultura nel senso più ampio e gioioso del termine che ovviamente ci rincuora. Tutto questo a testimonianza che il Prix Italia, nonostante paradossalmente sia più noto all'estero che in Italia, ha un richiamo e una valenza molto alta che ci sta ripagando di tutti gli sforzi e le preoccupazioni".

"Il dibattito di oggi è molto interessante perché andiamo a toccare il cuore del problema e la speranza che ci sia una soluzione costruttiva, è evidente che i Teatri con il solo digitale hanno difficoltà ma è anche vero che senza la presenza fisica, la condivisione spirituale, la cultura e lo spettacolo non hanno la stessa valenza", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti