02 Gennaio 2026
Pinerolo (Torino), 2 gen. (askanews) - Avvicinava gli anziani mentre prelevavano contanti al bancomat, fingendo di aiutarli. Poi li distraeva e si impossessava del denaro appena erogato. In alcuni casi utilizzava anche le loro carte di pagamento.
È accusato di quattordici furti aggravati e di utilizzo indebito di carte di credito un uomo di 37 anni, residente a Pinerolo, arrestato nei giorni scorsi al termine di un'indagine dei Carabinieri.
L'inchiesta è partita dalla denuncia di un ottantenne, derubato di 800 euro durante un prelievo presso uno sportello automatico di una banca di Pinerolo. Le immagini di videosorveglianza e le successive segnalazioni di altre vittime hanno permesso di ricostruire un modus operandi sempre uguale: avvicinare persone anziane, sole, convincerle che il bancomat non funzionasse e sottrarre il denaro.
Nella maggior parte dei casi le vittime si accorgevano del furto solo in un secondo momento, dopo aver riscontrato movimenti sospetti sulle proprie carte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia