Venerdì, 02 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Derubava anziani al bancomat: arrestato nel Pinerolese

Quattordici colpi in pochi mesi, custodia in carcere per un 37enne

02 Gennaio 2026

Pinerolo (Torino), 2 gen. (askanews) - Avvicinava gli anziani mentre prelevavano contanti al bancomat, fingendo di aiutarli. Poi li distraeva e si impossessava del denaro appena erogato. In alcuni casi utilizzava anche le loro carte di pagamento.

È accusato di quattordici furti aggravati e di utilizzo indebito di carte di credito un uomo di 37 anni, residente a Pinerolo, arrestato nei giorni scorsi al termine di un'indagine dei Carabinieri.

L'inchiesta è partita dalla denuncia di un ottantenne, derubato di 800 euro durante un prelievo presso uno sportello automatico di una banca di Pinerolo. Le immagini di videosorveglianza e le successive segnalazioni di altre vittime hanno permesso di ricostruire un modus operandi sempre uguale: avvicinare persone anziane, sole, convincerle che il bancomat non funzionasse e sottrarre il denaro.

Nella maggior parte dei casi le vittime si accorgevano del furto solo in un secondo momento, dopo aver riscontrato movimenti sospetti sulle proprie carte.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti