18 Dicembre 2025
Un uomo di 59 anni è stato arrestato in zona San Siro, a Milano, dopo essere stato identificato come il responsabile di una rapina dal valore complessivo di 100mila euro avvenuta lo scorso 29 settembre ai danni di una donna 49enne, e durante la quale l'aggressore le aveva strappato di dosso due orecchini di diamanti.
Il fatto risale allo scorso lunedì 29 settembre, quando a Milano, in viale di Porta Vercellina, l'aggressore - un uomo 59enne con precedenti - era riuscito ad intercettare una donna dentro la sua macchina, ad immobilizzarla e a strapparle gli orecchini che portava addosso prima di fuggire in sella al suo scooter. Il furto è stato girato dalle telecamere di videosorveglianza urbana: come si vede, dapprima l'uomo, a bordo del motorino, segue la donna - 49enne italiana residente negli Stati Uniti - mentre è alla guida della sua auto. Quindi, una volta che la 49enne parcheggia, l'uomo le apre la portiera, s'introduce nell'abitacolo, le immobilizza il viso con la forza e le ruba gli orecchini dal valore stimato in 100mila euro. Risale quindi sullo scooter e scappa.
Tutto è accaduto in pieno giorno, mentre la donna accompagnava la figlia minorenne - secondo le ricostruzioni - ad una lezione di pilates. Ad occuparsi del caso sono stati i Falchi della Squadra Mobile di Milano, avviando i dovuti accertamenti analizzando le immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Ripercorrendo la via di fuga del 59enne e identificandone lo scooter, l'uomo è stato quindi arrestato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia