17 Dicembre 2025
Un 24enne di origini marocchine è stato aggredito e accoltellamento la scorsa notte a Milano, nel quartiere della Barona, da quattro uomini in via Ovada e ridotto in fin di vita. Il giovane, con precedenti per droga, è stato colpito con bastoni e coltello durante quella che appare come una rapina. Trasportato in codice rosso al Policlinico, ora è fuori pericolo.
L’aggressione è avvenuta poco dopo la mezzanotte in via Ovada, all’altezza del civico 24, nel quartiere Barona, periferia sud-ovest di Milano. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il 24enne sarebbe stato accerchiato da quattro persone, colpito con bastonate e due fendenti, quindi rapinato di cellulare e portafogli. Il giovane è stato trovato incosciente all’arrivo dei soccorsi. Il personale del 118 lo ha trasportato d’urgenza al Policlinico di Milano, dove i medici sono riusciti a stabilizzarlo. Le ferite riportate – a testa, spalle e braccia – restano gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Appena le condizioni lo consentiranno, verrà ascoltato dagli investigatori. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi che si sia trattato solamente di una rapina seguita da un'escalation di violenza. Tuttavia, alla luce dei precedenti del ragazzo legati allo spaccio di stupefacenti, le forze dell'ordine vaglieranno anche altre ipotesi che potrebbero averlo reso un bersaglio. Le indagini sono in corso per identificare i quattro aggressori, fuggiti subito dopo l’assalto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia