17 Dicembre 2025
Valentina Squillace, ragazza di appena 22 anni e studentessa al quarto anno di Giurisprudenza, è morta dopo essere stata travolta e trascinata per alcuni metri da un tir. Il drammatico incidente è avvenuto a Savona, in corso Tardy e Benech.
Un altro tragico incidente sulla strada ha spezzato la vita di una giovanissima studentessa, Valentina Squillace, intorno alle 8 di ieri mattina, 16 dicembre. Dalle prime ricostruzioni del fatto, sembra che la 22enne, studentessa presso l'Università di Genova, stesse attraversando le strisce pedonali di corso Tardy e Benech - quando il mezzo pesante l'ha travolta e trascinata per alcuni metri sotto le ruote. Un impatto violentissimo: la ragazza è morta sul colpo.
A quanto risulta, la ragazza si sarebbe trovata sulle strisce pedonali quando il semaforo è diventato verde. Non è chiaro cosa sia successo: probabilmente, il camion potrebbe essere a sua volta passato col verde, rimanendo poi bloccato dalla coda all'interno dell'incrocio. A quel punto, senza accorgersi della ragazza, l'autista avrebbe proseguito la corsa. All'arrivo della polizia locale, il conducente del tir era sotto choc. Sono stati disposti gli accertamenti del caso, incluse analisi del cellulare dell'autista, per capire se mentre guidava fosse distratto.
L'incidente è avvenuto nella via principale di un quartiere che collega il casello autostradale al porto di Savona: un tratto considerato a rischio per la sicurezza stradale, attraversato da vari mezzi pesanti. Il tir che ha investito Valentina Squillace era diretto al terminal. Messaggi di cordoglio sono arrivati dalla comunità universitaria e dal presidente della Regione Liguria Marco Bucci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia