24 Novembre 2025
Continua a tenere banco la vicenda legata ai 3 figli tolti alla famiglia nel bosco a Chieti. La mamma Catherine Birmingham è stata intervistata dal Telegraph, spiegando che "nessuna legge italiana consente di sequestrare i nostri figli". Il quotidiano inglese ricostruisce la storia della famiglia: "Per quattro anni hanno vissuto felici in un angolo di bosco in Abruzzo, in Italia. Ma questa coppia ora rischia di perdere i suoi tre figli a causa delle autorità italiane".
Nell'intervista la madre continua: "Ecco perché siamo risoluti, perché legalmente non possono portarci via i nostri figli e penso che se lo facessero, susciterebbero un putiferio internazionale. Credo sia giunto il momento che noi, come comunità e come specie, smettiamo di affidarci a sistemi che ci dicono cosa fare e iniziamo a riconnetterci con il nostro intuito e con la nostra bussola interiore di integrità. Compassione, connessione, essere presenti per i nostri vicini, esserci l'uno per l'altro", spiega.
Poi illustra perché sono andati a vivere lì: "Per i nostri figli, così abbiamo avuto il tempo di essere lì per loro, non siamo stressati e non dobbiamo rispettare la scadenza delle bollette mensili. Per essere effettivamente presenti e stare a casa e offrire una famiglia e un ambiente sereno e felice".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia