04 Novembre 2025
Quartu Sant'Elena, 4 nov. (askanews) - Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena che hanno scoperto una piantagione di marijuana di dimensioni industriali all'interno di un'area agricola a Monastir.
Nel corso del blitz sono state arrestate sei persone, di età compresa tra i 21 e i 42 anni, sorprese mentre curavano le coltivazioni. All'interno di sette serre i militari hanno rinvenuto circa 9.000 piante di marijuana, 90 chili di infiorescenze, 2,5 chili di "kief" e 6 chili di foglie tritate, insieme ad attrezzature per coltivazione, essiccazione e confezionamento.
L'intera area è stata posta sotto sequestro, mentre sul materiale sono in corso accertamenti tecnici del RIS di Cagliari.
Secondo gli investigatori, la struttura era gestita con criteri di efficienza e suddivisione dei compiti, segno di un'organizzazione stabile e professionale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia