Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele viola cessate il fuoco a Gaza, Ceccantoni (Pubble): "Per Tajani solo "scaramucce" ma i morti aumentano e l'Occidente chiude gli occhi" - VIDEO

La youtuber Paola Ceccantoni, vero nome di Pubble, ha pubblicato un video su YouTube nel quale parla della violazione del cessate il fuoco da parte di Israele, col suo solito taglio ironico dietro la tragedia

29 Ottobre 2025

La youtuber Paola Ceccantoni, vero nome di Pubble, ha pubblicato un video su YouTube nel quale parla della violazione del cessate il fuoco da parte di Israele: "Su, e che sarà mai? Subito a urlare alla violazione del cessate il fuoco da parte di Israele, che paroloni. Sono solo scaramucce, l'ha detto pure Tajani. E mica solo lui, pure Trump ha detto che è tutto a posto. Non c'è nessuna violazione, ne hanno diritto. Il cessate il fuoco regge".

Pubble legge la notizia sulla ripresa dei bombardamenti di seguito a "fantomatiche violazioni", con il suo solito taglio ironico. "Israele ne approfitta per prendersi un altro po' di terre e allargare la linea gialla. Sono scaramucce. Nella notte ammazzano 65 persone nonostante abbiano l'intelligence che più intelligence non si può ma sono tutti i civili, più di 30 bambini. Sono scaramucce. Infatti proprio perché sono scaramucce la mattina dopo è tutto a posto. Ripristino del cessate il fuoco e chi si è visto si è visto. Nel frattempo, finiti di contarli, i morti sono diventati 104. Sì, signori miei, cosa vi indignate? Questa è la nuova normalità a Gaza. Ogni volta che Netanyahu gli verrà la ruota di sangue, la voglia di ammazzare qualche infante, il cessate il fuoco terrà. Ogni volta che vorranno prendersi un po' di terra, ogni volta che Netanyahu sarà chiamato a processo, esattamente come succedeva proprio ieri, il cessate il fuoco terrà: é fatto apposta", spiega Pubble.

"E dopo poche ore la notizia non sarà nemmeno più in giro su internet. Su X in tendenza ci sono "Belve" e "Abracadabra". Gaza non c'è più, circolare signori, non c'è niente da vedere, è la nuova normalità. Abituatevi, mi raccomando. Così tra un po sarete talmente tanto abituati che non ci farete manco più caso. Sono solo scaramucce, non c'è niente da vedere. Quindi mi raccomando, non guardate. Per favore. Non guardate", conclude.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti