12 Ottobre 2025
La youtuber Pubble, nome d'arte di Paola Ceccantoni, ha pubblicato sui social un nuovo video nel quale parla dell'"accordo di pace" per Gaza, ponendo alcune riflessioni: "Trump annuncia che Israele e Hamas hanno firmato la prima fase del piano in venti punti. Non è il primo, è il terzo accordo dal 2023 e a Gaza ovviamente si festeggia. Si spera che questo sia davvero l'accordo definitivo, che non finisca come gli altri e che le bombe smettano di piovere sulla testa della gente. Ma si festeggia anche altrove. E queste no, non sono immagini che scaldano il cuore, ma che fanno venire il vomito perché non gli hanno dato manco il tempo. Non si sa nemmeno come può andare a finire. Le variabili sono letteralmente infinite e sappiamo anche benissimo come Israele non sia proprio famosa per rispettare gli accordi. Infatti, mentre da un lato annunciano il ritiro delle truppe, l'IDF nel frattempo però sta rivedendo i piani per mantenersi dentro la Striscia e mantenere il controllo sul nord di Gaza", dichiara.
"Mentre Netanyahu annuncia l'accordo Smootrich e Ben-Gvir promettono ritorsioni nel caso le operazioni non riprendessero dopo la consegna degli ostaggi, Israele è spaccata al suo interno. Famiglie degli ostaggi stappano spumante, mentre i coloni promettono rappresaglie. L'IDF, nonostante l'annuncio ufficiale mondiale di Trump, sta continuando a sparare addosso ai civili che provano a rientrare a Gaza City. Quindi, mentre di certo non c'è nulla e le ore che seguono saranno quelle al massimo della criticità, a salire sul carro dei vincitori ci troviamo i soliti noti. Tajani è subito corso a festeggiare parlando subito di ricostruzioni. Eh, perché l'acquolina in bocca è un po' incontinente. Meloni festeggia attribuendosi un ruolo centrale in una cosa in cui non ha fatto una mazza. Eh già, perché questi accordi promettono molto bene, molto bene per la grande abbuffata, ma molto bene pure per la grande amnistia. Un Nobel a Trump così al volo, finisce tutto a tarallucci e vino e chi si è visto si è visto, sia per i criminali di guerra che per i loro complici, non ci hanno perso manco un attimo di tempo. E in queste ore in cui regna l'incertezza, l'unica cosa certa è l'immagine che queste hanno restituito al mondo. Povera gente che festeggia per la vita. Sciacalli che festeggiano per lucrare sulla morte", chiosa Pubble.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia