10 Ottobre 2025
La youtuber Pubble, nome d'arte di Paola Ceccantoni, ha pubblicato sui social un nuovo video nel quale parla dell'ultima uscita dell'ex direttore di Repubblica Maurizio Molinari. Quest'ultimo nega il genocidio a Gaza e parla di "emigrazione volontaria e non forzata dei palestinesi. Il termine forzato non è mai stato usato né da Trump che il primo che ha fatto questa proposta, né dal governo israeliano". E Pubble: "Ah, beh, ma allora ha spiegato tutto. Se non la dichiarano forzata, allora non lo è. Sparano, bombardano, sfollano. No, no, non è quello che è. È come la chiamano. Strano che non l'hanno chiamata ancora gitarella fuori porta che sennò Molinari ci credeva. Ma sento che il meglio deve ancora venire".
E Molinari prosegue con la sua "proposta": "Offrire ai palestinesi la possibilità di lasciare Gaza per poi tornare una volta che la ricostruzione sarà realizzata". Pubble: "Ah, li fanno tornare quando hanno ricostruito, una specie di ristrutturazione. Israele non è uno stato genocida, è una ditta di ricostruzioni. E se non gliela ridanno che facciamo? Chiamiamo Giordano? No, ma ci rendiamo conto delle cazzate che dicono? Il problema non è quello che dice lui o quello che dicono in generale, il vero problema è come cazzo si fa a invitarli ancora in trasmissione a farli parlare. Io ho capito che ti chiami Molinari come la Sambuca, ma mica te la devi bere per forza, se così a secco non la reggi, mettine un goccetto nel caffè, non te potrà mai fare più male de così no? Sambuca Molinari, consumatelo responsabilmente perché altrimenti poi diventate come lui".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia