22 Settembre 2025
Milano teatro di scene di guerriglia nella giornata dello sciopero per Gaza. Un gruppetto di manifestanti pro-Palestina avrebbe provato a sfondare gli ingressi della stazione Centrale a Milano tentando entrare nella fermata della metropolitana e venendo a contatto con la polizia. Gli agenti si sono resi protagonisti di sassaiole e cariche contro i manifestanti, usando anche dei lacrimogeni per disperderli. 10 i fermati e 60 i poliziotti feriti.
Caos in stazione Centrale a Milano: sassaiole, cariche della polizia coi manganelli per allontanare i manifestanti pro-Palestina e spingerli verso via Vittorio Pisani. I protagonisti del corteo avrebbero lanciato dei fumogeni e gli agenti hanno risposto anche con i lacrimogeni, usati già all'interno dell'atrio. Il fumo ha invaso la zona: diversi turisti, con le valige in mano, hanno scavalcato i cancelli per uscire dalla stazione.
L'ingresso è stato devastato e le vetrate sono state spaccate. I treni sono rimasti fermi per un'ora. Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che ha attaccato i manifestanti: "Il vandalismo di oggi, causato da frange violente, non trova giustificazione e certamente non aiuta la causa di Gaza. In queste ultime settimane si sono succedute a Milano manifestazioni molto partecipate a difesa della causa Palestinese, sempre in maniera pacifica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia