Lunedì, 22 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sciopero per Gaza, sassaiole, cariche della polizia e lacrimogeni in stazione Centrale a Milano contro manifestanti, 10 fermati - VIDEO

Gli agenti si sono resi protagonisti di sassaiole e cariche contro un gruppetto di manifestanti, usando anche dei lacrimogeni per disperderli

22 Settembre 2025

Milano teatro di scene di guerriglia nella giornata dello sciopero per Gaza. Un gruppetto di manifestanti pro-Palestina avrebbe provato a sfondare gli ingressi della stazione Centrale a Milano tentando entrare nella fermata della metropolitana e venendo a contatto con la polizia. Gli agenti si sono resi protagonisti di sassaiole e cariche contro i manifestanti, usando anche dei lacrimogeni per disperderli. 10 i fermati e 60 i poliziotti feriti.

Sciopero per Gaza, sassaiole, cariche della polizia e lacrimogeni in Stazione centrale a Milano contro manifestanti

Caos in stazione Centrale a Milano: sassaiole, cariche della polizia coi manganelli per allontanare i manifestanti pro-Palestina e spingerli verso via Vittorio Pisani. I protagonisti del corteo avrebbero lanciato dei fumogeni e gli agenti hanno risposto anche con i lacrimogeni, usati già all'interno dell'atrio. Il fumo ha invaso la zona: diversi turisti, con le valige in mano, hanno scavalcato i cancelli per uscire dalla stazione.

L'ingresso è stato devastato e le vetrate sono state spaccate. I treni sono rimasti fermi per un'ora. Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che ha attaccato i manifestanti: "Il vandalismo di oggi, causato da frange violente, non trova giustificazione e certamente non aiuta la causa di Gaza. In queste ultime settimane si sono succedute a Milano manifestazioni molto partecipate a difesa della causa Palestinese, sempre in maniera pacifica".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti