18 Settembre 2025
Windsor, 18 set. (askanews) - Clima da Downton Abbey, uno spettacolo accuratamente orchestrato dal governo britannico e dalla famiglia reale ha offerto a Donald Trump a Windsor un'accoglienza sfarzosa. La cena di Stato di mercoledì sera al Castello è stata particolarmente sontuosa. Ospitata nella St. George's Hall, l'evento ha visto Trump e diversi membri della sua amministrazione mescolarsi sia con la nobiltà britannica che con i leader del mondo degli affari.
Su un lato del grande tavolo da banchetto della sala lungo 47 metri i posti erano sistemati per il Segretario di Stato Marco Rubio, Re Carlo III, Trump e Catherine, principessa del Galles. Sull'altro lato: il Segretario del Tesoro Scott Bessent, la Regina Camilla, Melania Trump in abito giallo oro di Carolina Herrera e il Principe William.
Un centinaio di membri dello staff hanno servito un totale di 160 ospiti. Tra questi c'erano il primo ministro Keir Starmer; Rupert Murdoch di News Corp; Tim Cook, amministratore delegato di Apple; e l'amministratore delegato di Open AI, Sam Altman; il gotha della tecnologia Usa alla corte d'Inghilterra per rinnovare gli omaggi al leader della Casa Bianca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia