Venerdì, 12 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bologna, Audi rubata con a bordo 2 ragazzi albanesi si schianta contro palo dopo inseguimento polizia: morto 18enne, ferito 19enne – VIDEO

Un’Audi rubata si è schiantata contro un palo questa mattina in via Murri a Bologna. Morto il passeggero albanese 18enne, ferito il conducente connazionale 19enne. I 2 erano residenti in due diversi centri per minori stranieri non accompagnati. La vittima, inoltre, era gravata da precedenti di polizia per furto e resistenza a pubblico ufficiale

12 Settembre 2025

Bologna, Audi rubata con a bordo 2 ragazzi albanesi si schianta contro palo dopo inseguimento polizia: morto 18enne, ferito 19enne – VIDEO

Questa mattina, alle 5, si è verificato un incidente via Murri a Bologna. Un’auto, una Audi risultata rubata, si è schiantata contro un palo durante un inseguimento della polizia, che non avrebbe mai speronato la vettura, causando la morte di un giovane di 18 anni e il ferimento di un 19enne. Sul posto sono intervenuti sanitari, polizia e vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, mentre via Murri resta chiusa per i rilievi. La polizia sta valutando il possibile arresto del conducente per omicidio stradale.

Bologna, Audi rubata con a bordo 2 ragazzi albanesi si schianta contro palo dopo inseguimento polizia: morto 18enne, ferito 19enne

Un’Audi si è schiantata contro un palo questa mattina in via Murri a Bologna. L'incidente, avvenuto alle 5, si è verificato durante un inseguimento della polizia all'altezza dell'incrocio con via dei Lamponi. Nello schianto è morto un giovane di 18 anni originario dell'Albania. Insieme a lui a bordo dell'auto, risultata rubata, c'era un altro connazionale, 19enne, rimasto ferito. Secondo le prime informazioni il veicolo sarebbe finito contro un palo della luce colpendo anche altre vetture in sosta. Al momento via Murri è chiusa per i rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l'auto è stata notata in via Tolmino da una pattuglia. Gli agenti si sono avvicinati mentre era ferma al semaforo e al volante c'era il giovane 19enne, incensurato, mentre il 18enne, con precedenti per furto e resistenza, era seduto al posto del passeggero. Il veicolo, una Audi, è partito allo scattare del verde a grande velocità. Da lì è nato un inseguimento con la polizia lungo alcune strade fino a via Murri. Come ha specificato la Questura, la volante non è mai entrata in contatto con la vettura in fuga, perché "gli agenti a bordo li avrebbero persi di vista". La pattuglia ha poi visto l'auto all'altezza di via del Lamponi.

La dinamica sarebbe stata confermata dalla telecamera di una farmacia della zona e dai residenti che hanno parlato di un boato e di forti urla. Secondo quanto appreso dai farmacisti il video prodotto dal loro impianto di videosorveglianza mostrerebbe infatti proprio l'auto che sfreccia, poi in un lampo lo scontro brutale contro marciapiede e palo. Scena che - a quanto riferito - è stata immortalata almeno da un passante, munito di telefonino, il quale si sarebbe però dileguato subito dopo.

Il passeggero, 18enne, è stato sbalzato fuori dall'auto ed è morto sul colpo. Il conducente, 19enne, è stato trasportato in codice di media gravità all'ospedale Maggiore. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti la polizia locale e di stato e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. Per il 19enne, si potrebbe prospettare l'arresto per il reato di omicidio stradale.

All'esito dei controlli è risultato che entrambi i giovani fossero di nazionalità albanese e residenti in due diversi centri per minori stranieri non accompagnati. La vittima, inoltre, era gravata da precedenti di polizia per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell'auto sono state trovate le chiavi di un appartamento sulle quali si indaga per capire a chi appartenessero visto che i due erano domiciliati presso una struttura. Le indagini infine averebbero chiarito che il mezzo incidentato risulta rubato.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti