05 Agosto 2025
Ancora un episodio di "Milano favelas". Due turisti stranieri sono stati aggrediti e derubati dei loro orologi di lusso nel cuore di Milano nel pomeriggio di domenica 3 agosto. Gli episodi, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno scosso il centro cittadino: i rapinatori sono riusciti a fuggire con un bottino complessivo di oltre 225mila euro. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per cercare di risalire agli autori, al momento ignoti.
Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 14:00 in piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo. Vittima un turista armeno di 41 anni, che è stato colpito al volto con un pugno da uno sconosciuto. Il colpo lo ha stordito, permettendo al rapinatore di sfilargli dal polso un Patek Philippe del valore di 110mila dollari (circa 95mila euro) prima di darsi alla fuga.
Poco più di due ore dopo, intorno alle 16:30, un secondo episodio si è verificato in via Manzoni, tra il quartiere Brera e il Quadrilatero della moda. Stavolta la vittima è stata un turista indiano di 57 anni, che è stato spinto violentemente a terra da un uomo che gli ha strappato dal polso il suo Richard Mille da 150mila dollari (circa 130mila euro). A causa delle ferite riportate nell’aggressione, l’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale.
Entrambi i turisti hanno sporto denuncia presso la Polizia, che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili. Al momento non è ancora chiaro se si tratti degli stessi autori o se gli episodi siano collegati.
Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi dell’azione di una banda specializzata in furti di orologi di alta gamma, approfittando della presenza di turisti facoltosi in città.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia