09 Giugno 2025
Ancora episodi di violenza e criminalità a Milano. Nella notte tra il 7 e l'8 giugno, un gruppo di "maranza" ha assaltato il minimarket Milano situato in corso di Porta Ticinese, al civico 50, causando danni al locale e aggredendo fisicamente il gestore pakistano.
Nel video si può vedere come il gruppo di ragazzi prenda d'assalto il minimarket, lanciando bottiglie contro il negozio (si sente il rumore di vetri infranti) e prendendo a pugni il gestore, che ha cercato di respingere i "maranza". La folla ha iniziato a fuggire dopo le prime avvisaglie dello scontro, in prenda al panico.
La baby gang era composta da ragazzi di diverse nazionalità tra cui molti nordafricani, in particolare marocchini ed egiziani, e alcuni italiani; le indagini delle forze dell'ordine proseguono per rintracciare tutti i membri della banda. Le denunce dei residenti e dei milanesi in generale intanto si moltiplicano: "Siamo stufi, Sala faccia qualcosa", afferma una signora, abitante nella zona.
Non è la prima volta che gli abitanti di corso Porta Ticinese si svegliano con la notizia di atti vandalici nella propria zona. A febbraio 2024, 20 motorini erano stati abbattuti nella notte da una delle tante baby gang milanesi. "Questa è una vergogna", ripetevano i cittadini indicando i mezzi rovesciati per terra.
Atti vandalici che proseguono senza sosta, facendo diventare Milano una città sempre meno sicura in balia delle baby gang e dei cosiddetti "maranza". Tra vetri rotti, motorini abbattuti, criminalità e microcriminalità Milano è come le banlieue.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia