23 Febbraio 2024
Ancora vandali in azione in corso Porta Ticinese a Milano. Protagonista ancora una volta una baby gang, che, come si vede nel filmato, ha preso di mira 20 motorini posteggiati negli appositi spazi lungo la careggiata. Un'azione che non ha solo causato disagi ai proprietari dei mezzi, ma anche agli autisti dei tram Atm che, trovando alcuni ciclomotori in mezzo alla strada, hanno dovuto sospendere il proprio servizio per diversi minuti. Almeno fino a quando i motorini sono stati tolti dalla strada.
Non è la prima volta che gli abitanti di corso Porta Ticinese si svegliano con la notizia di atti vandalici nella propria zona. I 20 motorini abbattuti nella notte da una delle tante baby gang milanesi sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso: i residenti, come è possibile sentire nel video, hanno manifestato tutto il loro disappunto e adesso, come tanti altri cittadini milanesi, si aspettano una reazione da parte delle istituzioni per mettere un freno a queste situazioni, diventate sempre più frequenti. "Questa è una vergogna", ripete una donna indicando proprio i mezzi rovesciati per terra. L'atto vandalico ha creato anche disagi a chi doveva prendere il tram per recarsi a lavoro, in quanto alcuni motorini presenti lungo la strada hanno bloccato i tram Atm per diversi minuti.
Come detto, non sono atti nuovi agli occhi dei cittadini di Milano, purtroppo. Esempio ne è la violenza e gli atti vandalici che non di rado vengono portati a termine in corso di Porta Ticinese, dove non molto tempo fa baby gang hanno sfondato parabrezza e vetri laterali di almeno 5 auto parcheggiate, in Zona a Traffico Limitato. Queste hanno riportato ingenti danni ai vetri dei finestrini, che sono stati sbriciolati, e furti all'interno. Responsabile dell'azione un gruppo di persone munite probabilmente di oggetti pesanti. Quattro delle vetture si trovavano all'interno dell'area di parcheggio di fronte al numero 64 e una delle auto coinvolte è di proprietà del console francese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia