Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Capri, scippato Lord inglese Ara Darzi: rubato orologio Richard Mille RM 07 da 200mila €, ladri fuggiti in motoscafo - VIDEO

Il sindaco Paolo Falco parla di azione mirata e promette più sicurezza. I rapinatori sarebbero fuggiti via mare dopo aver colpito in pieno centro l’ex sottosegretario britannico in vacanza

13 Luglio 2025

Furto decisamente ricco a Capri, dove il Lord inglese Ara Darzi è stato scippato in via Camerelle. Vittima dell'agguato, l'orologio al suo polso: un Richard Mille RM 07 da 200 mila euro. I due ladri, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, sono poi fuggiti con un piccolo motoscafo.

Capri, scippato Lord inglese Ara Darzi: rubato orologio Richard Mille RM 07 da 200mila €, ladri fuggiti in motoscafo

Clamorosa rapina avvenuta a Capri nella serata di domenica 13 luglio, nel cuore dell’isola. Vittima dell’episodio è stato Ara Darzi, 65 anni, noto membro della Camera dei Lord britannica ed ex sottosegretario alla Sanità nel governo laburista di Gordon Brown tra il 2007 e il 2009. Il professore, oggi docente di chirurgia all’Imperial College di Londra e condirettore dell’Istituto di salute pubblica britannico, si trovava in vacanza a Capri, di cui è un habitué, quando due malviventi gli hanno strappato dal polso un prezioso orologio del valore di oltre 200 mila euro.

La rapina si è consumata intorno alle 21 in via Camerelle, la strada dello shopping di lusso. Lord Darzi stava passeggiando insieme a due amici dopo aver lasciato lo yacht su cui soggiorna, ormeggiato nelle acque capresi, quando è stato avvicinato da due giovani. In pochi istanti i due gli hanno strappato il Richard Mille RM 07 e si sono dati alla fuga a piedi.

Secondo alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti, i rapinatori avrebbero imboccato la scalinata dei Giardini di Augusto per dirigersi poi verso via Krupp, probabilmente per raggiungere un motoscafo che li attendeva a Marina Piccola.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia municipale e i Carabinieri della stazione di Capri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Le ricerche sono in corso su tutta l’isola per rintracciare i responsabili.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti