Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Londra, ucciso a coltellate 24enne da "ladro di Rolex" davanti Park Tower Hotel, 3 arresti, inglesi contro sindaco pakistano Sadiq Khan: "Città pericolosa"

La Londra di Sadiq Khan è sempre più insicura, come testimonia l'ennesimo caso di un furto di Rolex alla luce del giorno in un quartiere di lusso

14 Luglio 2025

Londra, ucciso a coltellate 24enne da "ladro di Rolex" davanti Park Tower Hotel, 3 arresti, inglesi contro sindaco pakistano Sadiq Khan: "Città pericolosa"

Blue Stevens, fonte: Facebook, Blue Stevens

A Londra, un 24enne di nome Blue Stevens è stato ucciso a coltellate da un cosiddetto "ladro di Rolex" davanti al Park Tower Hotel mentre passeggiava con la compagna. Sono stati arrestati tre uomini per la vicenda. Intanto, i cittadini britannici si stanno rivoltando contro il sindaco britannico di origine pakistane della capitale, Sadiq Khan, accusandolo di aver reso la città "pericolosa".

Londra, ucciso a coltellate 24enne da "ladro di Rolex" davanti Park Tower Hotel, 3 arresti, inglesi contro sindaco pakistano Sadiq Khan: "Città pericolosa"

Blue Stevens, 24 anni, è stato accoltellato a morte alle 21.30 di mercoledì 9 luglio in Seville Street, nel cuore esclusivo di Knightsbridge, uno dei quartieri più esclusivi di Londra, mentre camminava con la compagna nei pressi del Park Tower Hotel e del ristorante di Salt Bae.

Tre uomini, che le forze dell'ordine hanno descritto solo come "ventenni" sono stati arrestati, ma l’ondata di crimine che da mesi travolge la capitale britannica solleva dure critiche nei confronti del sindaco britannico di origini pakistane Sadiq Khan e della sua gestione della sicurezza.

Secondo la polizia metropolitana, Stevens potrebbe essere stato vittima di un "attacco mirato", ipotesi che alimenta i timori su gang e rapinatori di orologi di lusso che da mesi seminano il terrore nei quartieri più ricchi della città.

Il sindaco Khan era intervenuto solo poche ore prima del delitto promettendo una “blitz contro i crimini con coltello". Ma le sue parole sembrano ormai vuote per molti londinesi, che sui social e nelle interviste hanno espresso rabbia e delusione.

"Sadiq Khan parla bene ma non ha idea di come si vive qui, di notte è una giungla", ha detto Mortada Ahmed, imprenditore arabo che soggiornava nell’hotel dove è avvenuto l’omicidio. "Io non cammino più per strada, solo auto. Londra è diventata come Karachi", ha aggiunto, con un riferimento amaro alle origini pakistane del sindaco.

Su X, il commentatore televisivo Piers Morgan ha definito "fallimentare" la politica di sicurezza del primo cittadino: "Quante morti ancora prima che Sadiq Khan si renda conto che ha perso il controllo della città?".

Non mancano voci di cittadini esasperati: "Paghiamo tasse altissime e non possiamo indossare un orologio per paura di essere uccisi. Khan dovrebbe vergognarsi", ha scritto un residente di Chelsea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x