Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente sull’A1, tir travolge Fiat Panda con 5 persone a bordo ferma con le 4 frecce nella galleria di Base in direzione Bologna - VIDEO

Tragedia sulla Variante di Valico, muore anche la bambina di 4 anni, Summer. La vettura era ferma nella galleria con le 4 frecce accese, quando un tir la ha travolta

16 Luglio 2025

Sono 4 i morti nell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 15 luglio, sull’Autostrada A1, nel tratto della Variante di Valico tra Firenzuola e Badia, in direzione Bologna. Erano le 14:30 circa quando una Fiat Panda, con a bordo 5 persone, si è arrestata improvvisamente sulla corsia di marcia all’interno della galleria di Base, con le 4 frecce accese. Alcuni automobilisti sono riusciti ad evitare l'impatto, ma un tir sopraggiunto poco dopo non ha potuto fare altrettanto, travolgendo l’utilitaria con estrema violenza.

 

A bordo della Panda si trovavano una donna di 35 anni e la figlioletta di appena 4 anni, Summer, insieme ai nonni e alla zia. L’impatto è stato fatale per 3 occupanti: i nonni e la zia sono morti sul colpo. La bambina, inizialmente trasportata in elisoccorso in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è spirata questa mattina dopo una notte disperata. La madre, unica superstite, è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Careggi, in prognosi riservata. Al momento dello schianto, sull’utilitaria viaggiavano 5 persone, nonostante il mezzo fosse omologato per 4.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, un’autogru e attrezzature di estricazione: le operazioni per liberare i feriti e recuperare i corpi sono state complesse e si sono protratte per ore. Presenti anche gli uomini della Polizia Stradale e i sanitari del 118.

Ancora da chiarire le cause del repentino arresto della vettura all’interno della galleria. La dinamica è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei primi automobilisti giunti sul posto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti