15 Luglio 2025
Una ragazza di 15 anni è morta dopo essere precipitata nel Piave mentre cercava di farsi un selfie con le amiche su un pendio a Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno. Il terreno avrebbe franato e la ragazza sarebbe stata schiacciata da un masso.
Le tre ragazze stavano trascorrendo la giornata lungo le sponde del Piave, al Cesana Beach di Lentiai, nel comune di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, ma una di loro è morta dopo essere precipitata ed essere stata travolta da una scarica di sassi e terriccio staccatasi da una scarpata nei pressi del vecchio ponte.
Secondo le prime ricostruzioni, le tre giovani avrebbero deciso di arrampicarsi su un pendio per scattarsi alcuni selfie da una posizione panoramica. Tuttavia in quella zona il terreno sarebbe stato piuttosto sconnesso e instabile. In quel momento ha ceduto improvvisamente, causando un distacco di alcuni massi, uno dei quali ha colpito in pieno la ragazza. Quel masso di grosse dimensioni, ha travolto con violenza la 15enne, schiacciandola. Per lei non c’è stato nulla da fare nonostante il rapido intervento dei soccorritori del Suem 118 arrivati sul posto con ogni mezzo, compresi quelli fluviali. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma hanno dovuto constatare il decesso sul posto. (Video con immagini di repertorio di Borgo Valbelluna e del Piave).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia