Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pescara, uomo si addormenta nel cassonetto e finisce nel camion tritarifiuti, salvo grazie a due operatori e al blocco della pressa - VIDEO

Un uomo si è addormentato in un cassonetto dei rifiuti ed è stato scaricato nel compattatore, rischiando di finire nel meccanismo e poi in discarica. Gli operatori di Ambiente Spa, grazie alle telecamere, hanno visto un'ombra e hanno immediatamente bloccato la pressa, consentendogli di salvarsi

27 Marzo 2025

Un uomo si è addormentato in un cassonetto dei rifiuti ed è stato scaricato nel compattatore, rischiando di finire nel meccanismo del tritarifiuti e poi in discarica. Il fatto è accaduto in via Teramo a Pescara e l'uomo si è salvato grazie a due operatori di Ambiente Spa i quali, grazie alle telecamere, hanno visto un'ombra e hanno immediatamente bloccato la pressa, salvando il signore.

Pescara, uomo si addormenta nel cassonetto e finisce nel camion del tritarifiuti

Uno degli operatori ha notato dei movimenti e un'ombra che potevano essere solo quelli di un essere umano. Ha avvisato il caposervizio della probabile presenza di una persona all'interno del camion compattatore. Una volta bloccato il compattatore, il caposervizio è arrivato sul posto, è salito sul camion e ha rimosso manualmente i sacchi dei rifiuti, scoprendo la mano di un giovane, sommerso dai sacchi di pattume.

L'uomo è stato liberato e poi ha tentato subito di allontanarsi lanciandosi giù dal camion. È finito a terra, da un'altezza di circa tre metri, e si è ferito. Gli operatori di Ambiente hanno allertato i soccorsi e sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e 118. Il giovane è stato trasportato in ospedale.

"L'intervento degli operatori di Ambiente si è rivelato provvidenziale", dice il presidente di Ambiente, Riccardo Chiavaroli, "perché ha scongiurato una tragedia: l'uomo appariva fortemente alterato".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti