15 Settembre 2024
Un incidente è avvenuto questa mattina all'Esposizione dell'auto di Torino 2024, dove una Lancia Delta da rally ha perso il controllo e si è schiantata contro una transenna ferendo 15 persone. Secondo le prime ricostruzioni, si ipotizza che l'autista abbia perso il controllo del mezzo, forse per una “manovra sbagliata”, per cause ancora in fase di accertamento. L'auto sarebbe uscita dal percorso prestabilito e ferito gli spettatori che si trovavano dietro una transenna.
Le persone rimaste contuse, all'altezza di via San Teresa in piazza San Carlo, non hanno riportano ferite gravi. Cinque dei feriti sono state trasportate all'Ospedale Mauriziano per ulteriori accertamenti mentre, gli altri, sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del 118. Una donna pare aver riportato una frattura alla gamba. Sul posto sono accorse due squadre della Croce verde di Torino e della Croce rossa di Moncalieri. La polizia locale sta effettuando gli accertamenti sul caso e indagando sulle responsabilità dell'incidente con il conducente del veicolo e i responsabili dell'organizzazione dell'evento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia