15 Settembre 2024
Addio a Luca Salvadori, è morto il pilota milanese 32nne rimasto coinvolto in un incidente sul circuito stradale di Frohburg Draieck, in Germania, a 15 km da Lipsia, durante le prove della sesta e ultima tappa dell'IRRC - l'International Road Race Championship.
Da quanto si apprende, nelle primissime battute della prima prova riservata alle moto SBK/STK 1000, Luca Salvadori è entrato in contatto con il tedesco Didier Grams anche se resta da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Le condizioni del pilota 32nne milanese sono apparse subito molto gravi. Trasportato in ospedale, è deceduto alle prime luci dell'alba a causa delle gravità delle ferite riportate.
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/640655/chad-mcqueen-morto-caduta-karate-kid.html
Luca Salvadori aveva esordito quattordici anni fa nel Campionato Italiano Supersport, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport. Nel 2023 era approdato al Motomondiale, disputando parte del campionato della Moto E con una Ducati Pramac Racing, e chiudendo diciassettesimo nella classifica generale.
All'attivo anche gare di rally, era molto seguito e apprezzato sui social, in particolare su YouTube e su TikTok dove aveva quasi 100mila followers. In una recente intervista aveva detto "quando corri non pensi mai che può succedere a te, ma sai che quella possibilità è sempre presente, soprattutto nelle gare su strada".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia