Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Luca Salvadori, morto il pilota milanese 32nne vittima di incidente a Frohburg, in Germania, durante prove ultima tappa IRRC - VIDEO

Luca Salvadori è entrato in contatto con il tedesco Didier Grams, ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, inutili i tentativi dei sanitari di salvarlo

15 Settembre 2024

Addio a Luca Salvadori, è morto il pilota milanese 32nne rimasto coinvolto in un incidente sul circuito stradale di Frohburg Draieck, in Germania, a 15 km da Lipsia, durante le prove della sesta e ultima tappa dell'IRRC - l'International Road Race Championship. 

L'incidente

Da quanto si apprende, nelle primissime battute della prima prova riservata alle moto SBK/STK 1000, Luca Salvadori è entrato in contatto con il tedesco Didier Grams anche se resta da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Le condizioni del pilota 32nne milanese sono apparse subito molto gravi. Trasportato in ospedale, è deceduto alle prime luci dell'alba a causa delle gravità delle ferite riportate.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/640655/chad-mcqueen-morto-caduta-karate-kid.html

Luca Salvadori

Luca Salvadori aveva esordito quattordici anni fa nel Campionato Italiano Supersport, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport. Nel 2023 era approdato al Motomondiale, disputando parte del campionato della Moto E con una Ducati Pramac Racing, e chiudendo diciassettesimo nella classifica generale.

All'attivo anche gare di rally, era molto seguito e apprezzato sui social, in particolare su YouTube e su TikTok dove aveva quasi 100mila followers. In una recente intervista aveva detto "quando corri non pensi mai che può succedere a te, ma sai che quella possibilità è sempre presente, soprattutto nelle gare su strada".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti