15 Settembre 2024
Incidente autobus Egitto - foto Web
9 cittadini italiani risultano tra i 46 feriti nell'incidente che in Egitto ha coinvolto un autobus sull'autostrada che collega le città di Suez e del Cairo. L'incidente viene definito "terribile" e "drammatico" da fonti locali.
All'ospedale di Suez, dove i feriti sono stati trasportati, è stato dichiarato lo stato d'emergenza ed è stato convocato tutto il personale medico ed infermieristico a disposizione. Secondo fonti locali il nosocomio è stato completamente "blindato" dalla polizia e l'ingresso viene consentito "solo ai diplomatici" dei Paesi di provenienza dei feriti coinvolti.
Da quanto si apprende, per i sanitari nessuna delle persone rimaste coinvolte nell'incidente sarebbe in condizioni definite "gravi" e la situazione viene seguita dal ministro della Salute egiziano Khaled Abdel-Ghaffar.
Fonti locali affermano che i feriti sono in tutto 46, di diverse nazionalità. Con i 9 italiani ci sarebbero infatti anche 21 cittadini russi, 11 turchi, tre egiziani e due britannici. Le loro generalità non sono state ancora rese note.
Per il momento non si sa nulla sulla dinamica dell'incidente. L'unica cosa che appare chiara dalle fotografie che circolano in rete è che il mezzo si è ribaltato. Le immagini mostrano chiaramente il parabrezza anteriore sfondato e l'autobus riverso sul fianco opposto a quello del guidatore.
A bordo, da quanto si apprende, c'erano 46 passeggeri, tutti rimasti in vario modo feriti, di cui 43 turisti e tre lavoratori locali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia