23 Aprile 2024
Questa mattina, presso l'Hotel Barberini, nel centro di Roma, otto persone hanno riportato intossicazioni. Secondo quanto dichiarato dai vigili del fuoco, i sintomi, quali mancanza di respiro, svenimenti e lacrimazione degli occhi, sono stati causati dalle esalazioni di cloro provenienti dal locale tecnico della spa situato al piano inferiore del palazzo.
Una cliente dell'hotel ha raccontato di aver assistito alla confusione: "Noi eravamo al quinto piano, ma tutto è successo giù, nella spa e nella piscina. Siamo usciti senza capire cosa stesse succedendo: fuori ci hanno spiegato che qualcuno del personale aveva versato per sbaglio un contenitore di cloro, poi si è sparso per tutto l'albergo".
Tra le persone intossicate, cinque di loro, tutti dipendenti dell’albergo, sono stati trasportati in ospedale, di cui uno in codice rosso. Si tratta di tre donne di 51, 26 e 39 anni e due uomini di 60 e 45 anni. Fortunatamente nessuno è in pericolo di vita, ma hanno presentato gravi difficoltà respiratorie. Le indagini della polizia sono in corso per accertare il rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure da parte del personale coinvolto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia